ORA DI ADORAZIONE

Ora di adorazione
per la Vita 
       
"A GESU' CONCEPITO"


Ch
iesa
Madonna degli Angeli
Sabato 16 Novembre 2024
dalle ore 16,00 alle 17,00

Perché a Gesù Concepito? mi ha chiesto un'amica. L'adorazione è Adorazione, si fa a Gesù, punto e basta! È vero, le risposi. Però le intenzioni delle preghiere personali e/o comunitarie possono essere diverse e specifiche.
Come Centro di Aiuto alla Vita, infatti, poniamo davanti all'Ostensorio preghiere di riparazione al peccato d'aborto, ormai quasi universale.
E lo facciamo pensando proprio a quel periodo di vita che Gesù stesso ha voluto percorrere nel grembo di sua Madre, in quella che noi chiamiamo gravidanza, per tutti quei primi nove mesi di vita fatidici.
Lui che ha vissuto quella vita, come ciascuno di noi, sa bene cosa succede, in tutto il mondo, quando un altro concepito inizia la sua vita e come altri impunemente decidono di reciderla con la pratica dell'aborto volontario.
Ecco perché, allora, ci affidiamo a Lui. Con la consapevolezza dei nostri peccati di omissione, della nostra miseria umana, dei nostri limiti, affinché ci perdoni, ci illumini e ci dia la forza di continuare nella lotta per la vita.