22 aprile 2015

Nel piccolo santuario della Vita, Chiesa della Madonna degli Angeli, l'ultima domenica del mese è la domenica degli "angeli"

Domenica 26 Aprile vivremo il "Settimo appuntamento" della nostra iniziativa "Nove mesi per la Vita". 
Alla chiesa della Madonna degli Angeli alle ore 16,00. 
Ogni mese, per nove mesi consecutivi, da ottobre a giugno, all' ultima domenica del mese preghiamo alla presenza di Gesù Eucaristia per le mamme in attesa, per i danni che l'aborto comporta alle donne che per motivi e problemi si sono sentite spinte o costrette a viverlo,  e soprattutto per i bambini che, nel seno della mamma, stanno vivendo un periodo difficile verso una decisione di vita o di morte.
Grazie per la tua partecipazione e per la tua preghiera.

 
Da questo mese poi una nuova importante iniziativa, la  preghiera che sempre deve essere nei nostri cuori e nei nostri pensieri.
Sempre ogni ultima domenica del mese, presso la nostra Chiesa della Madonna degli Angeli a Vigevano, durante la Santa Messa delle ore 9,15, viene ricordata l'esistenza dei bambini mai nati.
La Vita inizia con il concepimento, anche dei bimbi che vogliamo onorare nella preghiera. I loro genitori hanno sofferto, mamme e papà hanno pianto perché i loro figli non hanno visto la luce; altri invece li hanno volontariamente rifiutati con l'aborto per poi, amaramente, pentirsene.
Ci resta nel cuore e nella mente la certezza che questi bimbi nella loro breve vita hanno vissuto il significato del dono, ma, se pure non per tutti, questo dono è divenuto scarto.
Per Dio Padre non è così, ogni sua creatura è per Lui, è con Lui.
Farne memoria è grazia, è vincolo di amore che rinsalda l'offerta della vita dei bambini mai nati, come dono in riscatto della vita dei loro genitori.
E', questo, un buon motivo per elevare, unitamente, anche una preghiera di suffragio per tutti i benefattori della vita che, nel seguire Gesù, hanno testimoniato il Vangelo della Vita.