9 agosto 2024

PENSANDOCI

Sono 38 anni che servo la vita in un centro di Aiuto alla Vita e ad essere sincero mi dispiace che siano trascorsi anche se ovviamente, sono stati vissuti nella nostra piccolezza di fronte ad un ideale così grande, ma contemporaneamente sono contento di quel che si è fatto e soprattutto di quel "uèèèè, uèèèèè" che sente il mio cuore più che le mie orecchie, di quei bimbi che , grazie all'incontro delle loro mamme con le volontarie del Centro di Aiuto alla vita, hanno deciso di proseguire la gravidanza.
Sempre mi commuovo e assumo un atteggiamento silenzioso e riservato ripensando a ciò che è stato per me l'appartenere ad un gruppo di volontariato che ha come scopo la vita, fin dal concepimento, di ogni essere umano.
Il maestro di mio figlio, Maestro Verlich Dalmazio, che mi vedeva andare a mezzogiorno a prendere mio figlio che allora frequentava le scuole elementari, un giorno mi chiese se mi facesse piacere essere uno dei soci del Centro di Aiuto alla vita. I miei 38 anni di impegno sono la risposta.
Ho voluto inserire nel mio profilo , insieme a queste mie povere riflessioni, l'indirizzo e la foto di questo gruppo che quest'anno ha frequentato il Seminario Quarenghi, luogo di preparazione per un impegno come il nostro. Lo prendo da un articolo di Avvenire. Gli auguri sono tutti per loro. Grazie. Gigi