29 maggio 2021

NOVE MESI PER LA VITA - MAGGIO 2021

 Domenica 30 MAGGIO 2021 ore 16,00
alla Chiesa della Madonna degli Angeli

=======================================================

La vita ci interpella: Il bivio della realtà

ACHILLE, DIO E’ BUONO, MA … :

Al recente festival di Sanremo, manifestazione canora, un tizio che risponde al nome di Achille Lauro si è bellamente fatto beffe di Cristo, della Vergine Maria, della fede cattolica. Il fatto che a questo cantante o artista o che altro si creda  non faccia scrupolo di mancare di rispetto a chi vuole vivere la propria fede in pace è aggravato dalla complicità dei dirigenti della TV pubblica.All’Achille e ai suoi sodali ricordiamo che Dio ne renderà loro conto.Passerà la voglia di buffonate perché la misericordia non esclude il giusto giudizio.

DIO C’E’, IL CASO E’ ILLUSIONE DI UOMINI SUPERBI

Andrea Bocelli, chi non lo conosce?
Non si è però montato la testa:
“la voce è un dono di cui non ho alcun merito, mi appartiene solo perché mi è stata affidata. Non c’è dono senza donatore, ma il mondo pare lo stia dimenticando.” Bocelli dice che vorrebbe avere una fede di cuore, come quella di un bimbo che si affida totalmente al suo papà.
Sarà per questo che “Mira il tuo popolo” è la melodia popolare che più lo coinvolge ancora moltissimo e lo commuove profondamente.



La Parola:

 

Is. 1,16-20 Lavatevi, purificatevi, allontanate dai miei occhi il male delle vostre azioni. Cessate di fare il male, imparate a fare il bene, cercate la giustizia, soccorrete l'oppresso, rendete giustizia all'orfano, difendete la causa della vedova.

Sal.15,4 Si affrettino altri a costruire idoli: io non spanderò le loro libazioni di sangue
né pronunzierò con le mie labbra i loro nomi.

Mc. 4,22 Non c'è nulla di segreto che non debba essere manifestato e nulla di nascosto che non debba essere messo in luce.